Impiantistica sportiva – campo in erba sintetica – San Leonardo (UD)

  • Impiantistica sportiva – campo in erba sintetica – San Leonardo (UD)

Dati tecnici

Luogo: San Leonardo (UD)
Committente: Comune di San Leonardo
Intervento: Impiantistica sportiva - campo in erba sintetica
Servizio: Progettazione preliminare, definitivo-esecutiva, Coordinamento Sicurezza in prog. ed esec., Direzione lavori, contabilità, CRE, Pratica esame progetto CONI Provinciale
Periodo: 2008-2011
Importo lavori: € 110.000,00
Descrizione:

Il nuovao campo di gioco è stato realizzato in ampliamento all’impianto sportivo comunale; ha dimensioni 50x30mt., con una fascia di rispetto perimetrale di 2,00mt.
Il sottofondo del campo è stato realizzato con la conformazione a schiena d’asino ed una pendenza laterale pari a 0,6%.
Un sistema di drenaggio trasversale permette di raccogliere sia l’acqua che filtra attraverso il manto sintetico che quella laterale e di convogliarla in un pozzo perdente di nuova realizzazione. La finitura del campo è stata realizzata in erba sintetica da 42mm. intasata con gomma e sabbia. Gli accessi dall’esterno avvengono da un cancello carraio sul lato nord-ovest e da un cancello pedonale sul lato sud-est che confina con il campo da gioco principale. La recinzione perimetrale è stata realizzata in pali in acciaio zincato con rete in acciaio plastificata color verde h=2,20mt.; dietro le porte sono state realizzate delle protezioni parapalloni H=5,50mt. con rete di nylon.